FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Sono appena entrata! Matrixiamo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Sono appena entrata! Matrixiamo?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Sono appena entrata! Matrixiamo?
0Kway0

Reg.: 14 Set 2003
Messaggi: 64
Da: Cologna Veneta (VR)
Inviato: 31-10-2003 19:47  
Non potevo sperare di meglio...
Grazie tantissime muccalu!
Non vedo l'ora di discuterne tutti insieme.

Confermo che i registi avevano in mente di rimpiazzare l'oracolo ma attendevo Revolutions per capire se era una trovata per rattoppare.

E' vero che il finale è così spiazzante? (non spoilerare mi raccomando)

Posto un "quote" di un ragazzo che ha assistito allo screener a Toronto (ne parla proprio come MuccaLu):

>>>>>>ATTENZIONE QUALCHE SPOILER<<<<<<<<<<<

Screener Review for Matrix Revolutions (Toronto)
I am an ardent matrix fan and loved the matrix, like reloaded but after 5-6 viewings i liked it as much as the first matrix because the wachowski`s are such geniuses at carrying on the story:

Sadly they dissappointed me in this one, not because the story was great and the action greater but because they have told Silver that they wont make another Matrix Movie after it, Thats what you want after you view the movie, you want the anticipation again, you want to have another matrix, and although the story did indeed end, it didnt end for the Matrix, it ended for Neo, Trinity and Morpheus.

The story had a pace which was quite different, it was as if they had laid down all the ground rules and now the real stuff is happening. The great part about Revolutions is when they talked for long it answered the questions for reloaded and gave a look at the future and the history of Humans and Machines as a whole, specially in the trainstation and the Deux Ex Machina confrontation

The most inpirational part was that Zion was not a talkfest, it was a gunfest and a place where you wanted to be more after that battle with the machines which I can only tell you, that you have to see. Silver talks alot of load of bull, but you will like this bull and want to keep this bull in your mind forever.

Deux Ex Machina doesnt seem bothered by Smith but you will find out how that will change, one thing, if you watched Animatrix, this will probably be your favourite movie ever, if you didnt, you will still like it a lot but not as much as if you watch animatrix because the acceptance of peace of Deux Ex Machine is indirectly somewhat in a way related to what happened in Second Rennesaince Part I and II.

The Ending , the most contraversial among TLFC and MFN users was least to say fitting and amazing, what you see online written is not the way wachowski`s potray it, remember, you only get what happens online, you dont get HOW it happens and who says what to make it happen, A perfect example is a scene between Neo and Trinity which would be considered "Lame" on paper but the way Neo coughs out his emotions, you feel for him more than you have ever felt, If you are a smith fan, you will actually want Neo to kick Smith out of Oblivian, so much u hate smith and love Neo, You will be afraid it might not happen, its a roller coaster of acting, emotions and story, This is the greatest Matrix Sci fi story ever told after The Matrix original,

<<<<<<<<<<<<<FINE SPOILER>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Matrix : 10/10
Matrix Reloaded : 7/10
Matrix Revolutions : 9.5/10

....
dont count on my post as ur viewing opinion, your opinion should be your own, but all who said CGI Reloaded Sucked ***, prepare to backlash at them, I can honestly say this, The Superbrawl and ESPECIALLY the Zion vs Machines is the best One on One and War battle you will ever see on screen, Till now, ever, maybe ROTK can do better but I highly doubt it, Those Mechmen actually looked more real the the characters bazooking the sentinels. I can hype this thing as long as i want, i can repeat this again, the action surpasses any action movie ever....



[ Questo messaggio è stato modificato da: 0Kway0 il 31-10-2003 alle 19:48 ]

  Visualizza il profilo di 0Kway0  Invia un messaggio privato a 0Kway0    Rispondi riportando il messaggio originario
0Kway0

Reg.: 14 Set 2003
Messaggi: 64
Da: Cologna Veneta (VR)
Inviato: 31-10-2003 20:06  
Tanto per tenervi aggiornati:

Recensione colonna sonora

Wall Paper della Revolutions zero hour:
800x600
1024x768
1280x1024
1600x1024
1600x1200

Recensione molto positiva

Intervista a Bernard White Aka Rama Kandra

[ Questo messaggio è stato modificato da: 0Kway0 il 31-10-2003 alle 20:07 ]

  Visualizza il profilo di 0Kway0  Invia un messaggio privato a 0Kway0    Rispondi riportando il messaggio originario
0Kway0

Reg.: 14 Set 2003
Messaggi: 64
Da: Cologna Veneta (VR)
Inviato: 31-10-2003 20:55  
quote:
In data 2003-10-31 18:37, Endyamon scrive:
- E hai trovato riferimenti all'hindu? Perché i cori della colonna sonora sono quasi tutti in sanscrito ed il "mood" di alcuni pezzi è molto indiano.
- Viene trattato l'argomento del "tempo"? (mi basta un sì o un no) Perché mi era rimasto molto impresso il meccanismo d'orologio presente nei titoli di testa di Reloaded.
- Sparatorie: Government lobby Vs. Hell Club: 1 X 2 ?
- Com'è il doppiaggio di Smith?

Perdona la mia curiosità




Non è un caso, leggi questa intervista , verso la fine della prima pagina...


[ Questo messaggio è stato modificato da: 0Kway0 il 31-10-2003 alle 20:58 ]

  Visualizza il profilo di 0Kway0  Invia un messaggio privato a 0Kway0    Rispondi riportando il messaggio originario
muccalu

Reg.: 10 Ott 2003
Messaggi: 62
Da: roma (RM)
Inviato: 05-11-2003 20:21  
Allora... sono volontariamente sparita... ma adesso... CHE MI DITE? Soffrite nella gioia come me?????

  Visualizza il profilo di muccalu  Invia un messaggio privato a muccalu     Rispondi riportando il messaggio originario
muccalu

Reg.: 10 Ott 2003
Messaggi: 62
Da: roma (RM)
Inviato: 05-11-2003 21:55  
Siete tutti morti dopo la traumatica esperienza? Oggi ho aperto il cd di immagini (quelle già conosciute) che hanno dato alla prima. Dentro c'era anche il file del malloppone scritto che hanno dato. Lo allegherei, ma come si fa???? Si può?

  Visualizza il profilo di muccalu  Invia un messaggio privato a muccalu     Rispondi riportando il messaggio originario
DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 175
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-11-2003 23:48  
Non saprei come definire matrix...
voglio aspettare di vedere il terzo per giudicarlo...
_________________
http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia...

  Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 06-11-2003 01:49  
Le vostre opinioni mi sembrano proprio l'esempio di ciò che i più chiamano "sopravvalutare". Ora che ho letto tutta questa fila di opinioni, sono d'accordo con coloro che dicono che Matrix è un film sopravvalutato. Non che non mi piaccia, ma per andarlo a vedere dico a me stesso una semplice frase: "è matrix, non aspettarti chissà cosa" (col 2ndo funzionò sul serio, mi sono divertito parecchio)
Tanti belli spunti, tutti puntualmente banalizzati. Ma divertente, non c'è che dire, e quell'intricato che basta per illudere che sia un film intelligente (e non solamente costruito intelligentemente).

Per quanto riguarda quel post ironico, penso sia molto carino: mi sono sbellicato dalle risate!! E non capisco perchè l'abbiate ritenuto poco carino, usate un po' di ironia che non guasta, altrimenti le vostre posizioni rischiano di sembrare veramente di un fanatismo senza motivo di essere.

Certe cose non cambiano mai ... hahahah smack gente

(ah, sia chiaro.. il film molto probabilmente lo andrò a vedere comunque )
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
muccalu

Reg.: 10 Ott 2003
Messaggi: 62
Da: roma (RM)
Inviato: 06-11-2003 08:28  
Ciao! Qua a qto mondo il bello è che c'è libertà di opinione. Nessuno di noi se ne va in giro vestito da matrixiano, né crede alla città delle macchine... Però, scusa tanto, se voglio divertirmi vado a vedere qualcosa di divertente e "Matrix" non ha assolutamente nessuna intenzione di essere un film divertente. Altri due punti mi sono ignoti: 1) Dove la trovi l'ironia nella scemenza di più sopra? Si può anche prendere in giro un fim... basta farlo in modo intelligente, anche l'umorismo si pasce di intelligenza... e in quel caso è proprio misera cosa....; 2) Dove sarebbe la banalizzazione degli spunti interessanti? Qua ci piace dire le cose fondamentandole, non buttandole lì.... Detto ciò, mi chiedo quale sia il buon cinema se nn questo.
Questo pomeriggio ho cineforum con gli alunni... "Pulp Fiction"...

  Visualizza il profilo di muccalu  Invia un messaggio privato a muccalu     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 06-11-2003 09:12  
L'ho visto , mi ha deluso un po'... volevo più risposte...
Anche se va considerato un tutt'uno con il secondo , l'ho trovato un po' povero... un po' sbrigativo... a me piacevano i dialoghi matrixiani che annoiavano tanto gli altri... qui è tutto un combattimento...
Comunque... Matrix è morto... Viva Matrix !

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 06-11-2003 09:21  
Allora dopo 15 minuti di ricerca e lettura sono riuscito a trovare questo 3d che mi sembra il piu' generico e quindi adatto per parlare anche di matrix revolution.

Ma prima voglio chiedere un favore ad ILARIA78. Potresti chiudere i 3d dal titolo matrix revolution se poi tanto ci portano tutti qui?!1 è già chiuso...chiudi anche l'altro xfavore. Poi all'inizio di questo 3d ci sono 7/8 link tra cui anche questo: http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=15652&forum=4&27 forse il + adatto x matrix revolution (non so) ..gli altri secondo me si potrebbero anche chiudere ..almeno la metà.

ok detto questo (non x impormi ma per fare + chiarezza) torno a parlare dell'ultimo matrix che ho visto ieri sera. Che dire..mi aspettavo di+ alcuni giri di parole mi hanno fatto credere di aver chiaro il concetto mentre il concetto non esiste o meglio è liberamente interpretabile. Ci sarà un seguito? ..mah staremo a vedere. L'unica cosa che mi soddisfa è il fatto della tesi contro l'antitesi la necessità di crearsi un opposto, sinceramente non credo che l'oracolo sia così potente da non poter essere distrutto, diciamo che ha un ruolo "necessario".
cmq ottimi gli effetti, le luci ecc.. un po' troppo digitalizzato!

ma se ci sono astronavi fotoniche, iper spazio, mega robot XKé USANO LE CARTUCCE COME MUNIZIONI!!! e perchè i robot guidati dall'uomo sono iper tecnologici ma dove è seduto il pilota non c'è neppure la minima protezione?! misteri della vita! ..intanto io costriusco granate.

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 06-11-2003 09:26  
Muccalù, cosa c'entra la libertà d'opinione con quello che ho detto io? Scusa un attimo, ma secondo te il fatto che l'opinione sia libera la salva dalle critiche? A mio avviso la espone sommamente.
Si quella parodia lì mi ha fatto veramente ridere, la trovo geniale perchè chi l'ha scritta è riuscito ad esagerare in senso comico quasi tutte le falle del film.
Sono stato uno dei primi ad adorare Matrix 1, ma alla 2nda visione mi rendevo già conto che infondo si trattava di un film per "divertire". E' divertente nel senso che è ricco di avventura, azione, effetti speciali etc.
Gli spunti sono banalizzati: è vero. Il primo Matrix vuole essere costruito su una sorta di idealismo stile Berkeleyano, forse più Schopenaueriano (il velo di Maya, l'illusione...) ma è senza discussione un piccolissimo rimando filosofico, sul quale ci si può parlare tanto sopra, ma che come intenzione non è così importante. Posso dire che questo nuovo idealismo è una sorta di "fine" che la filosofia idealista fa in seno allo sci-fi... ma l'idealismo è ben altro e allora questa non può che trasformarsi in un'altra critica.
Lo Spunto religioso? Su questo tu muccalù avrai molto di più le mani in pasta, ma oltre al concetto di "eletto", nominato e mai spiegato (una fede integrata in Matrix sa di miracoloso, a molti può sembrar ridicolo) non vedo altri riferimenti importanti... l'accoglienza di Neo in Zion? Si quella può richiamar tante cose ma si tratta di una scena a mio avviso volutamente estetica!
Matrix è a sto punto il film più sopravvalutato degli ultimi tempi perchè chi lo ama ci vede dentro cose di cui ci sono proprio segni a vedere. Considerato come film "filosofico", lo boccio (da laureando in filosofia). Considerato come film con spirito "religioso" alzo le spalle. Considerato come un mucchio di botte e calci e adrenalina e divertimento, su questo non ci piove. Spero di essere stato chiaro Muc ^^ ciaps alla prossima
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 06-11-2003 09:55  
quote:
In data 2003-11-06 09:26, Shaka1978 scrive:
Matrix è a sto punto il film più sopravvalutato degli ultimi tempi perchè chi lo ama ci vede dentro cose di cui ci sono proprio segni a vedere. Considerato come film "filosofico", lo boccio (da laureando in filosofia). Considerato come film con spirito "religioso" alzo le spalle. Considerato come un mucchio di botte e calci e adrenalina e divertimento, su questo non ci piove.



concordo.
anche per me il primo è stato fenomenale ma poi alla seconda visione mi sono divertito a trovargli delle incongruenze.
e cmq neppure troppo originale guardatevi DARKCITY!
_________________
"Quando finisce la musica SPARA se ti riesce"

"Bam!-Che succede Ragazzo!
-Niente vecchio ..non tornavano i conti"

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 06-11-2003 10:16  
con matrix non si parla di cinema , MA DI UN VIDEOGIOCO, dove ci sono discorsi assurdi presi da alcuni conceti filosofici,e basta forse il piu brutto film dell'anno peggio di tomb raider almeno quest'ultimo non ha la pretesa di psiconalizzarti

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 06-11-2003 10:20  
quote:
In data 2003-11-06 09:55, konart scrive:
quote:
In data 2003-11-06 09:26, Shaka1978 scrive:
Matrix è a sto punto il film più sopravvalutato degli ultimi tempi perchè chi lo ama ci vede dentro cose di cui ci sono proprio segni a vedere. Considerato come film "filosofico", lo boccio (da laureando in filosofia). Considerato come film con spirito "religioso" alzo le spalle. Considerato come un mucchio di botte e calci e adrenalina e divertimento, su questo non ci piove.



concordo.
anche per me il primo è stato fenomenale ma poi alla seconda visione mi sono divertito a trovargli delle incongruenze.
e cmq neppure troppo originale guardatevi DARKCITY!




E considerarlo semplicemente come un bel film ? Parlo del primo...
Io non so perchè tutti quanti si ostinano a considerarlo alla pari di un trattato filosofico... Matrix è un film di fantascenza molto originale... Ti piace ? Bene Non ti piace ? Guardati altro... Ciò non toglie nulla al film e a cio che propone...
Dark City è un film che non vale un decimo del primo Matrix... Se così non fosse staremmo tutti qui a criticare e difendere Dark City...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 06-11-2003 10:25  
quote:
In data 2003-11-06 10:20, simboy scrive:
quote:
In data 2003-11-06 09:55, konart scrive:
quote:
In data 2003-11-06 09:26, Shaka1978 scrive:
Matrix è a sto punto il film più sopravvalutato degli ultimi tempi perchè chi lo ama ci vede dentro cose di cui ci sono proprio segni a vedere. Considerato come film "filosofico", lo boccio (da laureando in filosofia). Considerato come film con spirito "religioso" alzo le spalle. Considerato come un mucchio di botte e calci e adrenalina e divertimento, su questo non ci piove.



concordo.
anche per me il primo è stato fenomenale ma poi alla seconda visione mi sono divertito a trovargli delle incongruenze.
e cmq neppure troppo originale guardatevi DARKCITY!




E considerarlo semplicemente come un bel film ? Parlo del primo...
Io non so perchè tutti quanti si ostinano a considerarlo alla pari di un trattato filosofico... Matrix è un film di fantascenza molto originale... Ti piace ? Bene Non ti piace ? Guardati altro... Ciò non toglie nulla al film e a cio che propone...
Dark City è un film che non vale un decimo del primo Matrix... Se così non fosse staremmo tutti qui a criticare e difendere Dark City...

veramente non propone nulla anzi si' il nulla!!!

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.129988 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: